È accaduto venerdì sera in piazza Ciaia
FASANO – Non ci sono aggettivi per definire l’episodio accaduto nella tarda serata di venerdì scorso in piazza Ciaia a Fasano.
Durante il partecipato evento del “Ludobus”, organizzato dall’assessorato comunale ai servizi sociali e politiche dell’infanzia nell’ambito di “O-Maggio all’infanzia”, ovvero il programma di iniziative svolte nel mese di maggio con diversi appuntamenti gratuiti, organizzati grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e le associazioni, ignoti – che definire balordi è un complimento – hanno portato via dalla piazza uno dei tavoli gioco in legno oltre che il tiro a segno, sempre in legno, che facevano parte dei 30 giochi che tra venerdì (a Fasano) e sabato (a Montalbano e Pezze di Greco) hanno fatto divertire centinaia e centinaia di bambini e famiglie.
Un furto di per sé è già un atto deprecabile a priori. Quando, poi, si rubano giochi che servono a regalare momento di svago a bambini che in molti casi non hanno grandi occasioni di divertimento e socializzazione, l’episodio è ancora di più da condannare.
Sul furto è stata sporta regolare denuncia. Saranno ora le forze dell’ordine a cercare di risalire, anche con l’aiuto delle telecamere di sorveglianza attive in piazza Ciaia e nelle strade circostanti, agli autori di questo gesto davvero inqualificabile e vergognoso.