L’incidente è avvenuto lo scorso 23 agosto
MONTALBANO – Non ce l’ha fatta l’anziano di Montalbano rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale avvenuto nel centro abitato della frazione più a sud di Fasano nella serata del 23 agosto scorso. A distanza di poco più di un mese il cuore di Stefano Francioso, 82 anni, ha cessato di battere questa mattina (28 settembre).
L’anziano dal 23 agosto era ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove era stato trasportato dal 118 subito dopo l’incidente e dove era stato sottoposto, nelle ore e nei giorni successivi all’accaduto, a due delicati interventi chirurgici.
L’82enne intorno alle 21 di martedì 23 agosto scorso mentre stava attraversando a piedi la centralissima via Calatafimi, nei pressi della sua abitazione e proprio dinanzi alla chiesa antica della frazione, venne travolto da un motociclo Piaggio guidato da un giovane di Pezze di Greco.
L’anziano venne immediatamente soccorso da una ambulanza del 118 che lo trasportò presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Ferito anche il centauro, che venne trasferito da una seconda ambulanza presso l’ospedale di Ostuni.