Sequestrati stupefacenti
FASANO – I Carabinieri della compagnia di Fasano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona, il patrimonio e il contrasto allo spaccio di stupefacenti, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.
A Pezze di Greco, i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato per “reiterazione nella guida senza patente” un 30enne del luogo. L’uomo è stato controllato alla guida di una Ford Focus di proprietà della fidanzata, sprovvisto della patente di guida poiché revocata dalla Prefettura di Brindisi nel settembre 2017. L’uomo era già stato contravvenzionato nel biennio per la stessa violazione, in un’altra circostanza reiterando analoga violazione.
Nel corso dei servizi sono state segnalate al Prefetto di Brindisi 5 persone, residenti rispettivamente a Ostuni, Fasano, Torre Canne, Pezze di Greco e Savelletri, trovate in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di modiche quantità di sostanze stupefacenti; in totale sono stati rinvenuti 8 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish il tutto sottoposto a sequestro.