Sul posto si trova la Guardia Costiera
SAVELLETRI – Due pescherecci ormeggiati da tempo nel porto di Savelletri sono affondati nel corso della notte appena trascorsa. Non è escluso che possa trattarsi di un atto doloso. Le due imbarcazioni sono di proprietà del consigliere comunale ed ex assessore Leonaro De Leonardis. Proprio questa mattina le due imbarcazioni – da tempo in disuso ed ormeggiate nel porto della frazione marinara fasanese – erano state acquistate da De Leonardis e da altri due soci e dovevano essere trasferite in un cantiere navale di Monopoli per essere ristrutturate. L’obiettivo era quello di destinarle ad attività di pesca-turismo, una attività che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede lungo la costa fasanese.
Al momento con dei mezzi speciali si stanno recuperando le due imbarcazioni sulle quali sicuramente saranno compiuti specifici accertamenti per stabilire le cause dell’affondamento. Sul molo di Savelletri, infatti, è presente la Guardia Costiera dell’ufficio locale marittimo che sta seguendo le operazioni di recupero.
Come si diceva non è escluso che posso trattarsi di un atto doloso, che se confermato porterà all’avvio di specifiche indagini da parte delle forze dell’ordine.