L’alto ufficiale delle Fiamme Gialle ha fatto visita alla compagnia fasanese
FASANO – Il comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, generale di divisione Francesco Mattana, ha fatto visita alla nuova sede della Compagnia di Fasano.
L’alto ufficiale delle Fiamme Gialle è stato accolto dal comandante provinciale di Brindisi, Col. Nicola Bia, dal comandante del Gruppo di Ostuni Ten. Col. Tiziano La Grua e dal Comandante della Compagnia Capitano Domenico Pirrò.
Come da programma, il Generale Mattana, dopo aver incontrato una rappresentanza del personale in servizio e una delegazione del personale in congedo appartenente alle Sezioni Anfi di Fasano ha presieduto ad un briefing istituzionale, nel corso del quale il Comandante del Reparto ha illustrato i più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.
Inoltre, sono state approfondite le principali tematiche operative riguardanti il Corpo, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento, alla tutela della spesa pubblica (controlli sui destinatari delle misure di sostegno erogati dal Governo nel corso dell’emergenza sanitaria) ed alla repressione dei traffici illeciti.
Nel complimentarsi per l’attività complessivamente svolta dai finanzieri della Compagnia di Fasano, il generale Mattana ha ringraziato le Fiamme Gialle fasanesi anche per il contributo fornito durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per il contenimento del contagio, attraverso l’impiego di pattuglie impiegate in servizi di controllo del territorio dedicati.