Appuntamento domani presso l’Istituto per l’iniziativa
FASANO – Nella giornata di domani, 23 marzo, presso l’Istituto Alberghiero “G. Salvemini”di Fasano si terrà la nona edizione della cena interculturale “Una ricetta contro il razzismo”.
Nell’ambito della XX settimana mondiale di lotta contro le discriminazioni , la cooperativa Equo e non solo ha organizzato quest’evento ormai atteso da molti, partendo dal principio che dai fornelli nascono anche i profumi e sapori della convivenza e solidarietà fra i popoli.
Quest’anno la cena si terrà presso l’Istituto Alberghiero, dove alcuni ragazzi che frequentano la scuola con i ragazzi di altri Paesi si cimenteranno nella preparazione di piatti tipici, altri ragazzi si occuperanno della sala.
A tutto questo si unirà la sinergia fra le varie associazioni che parteciperanno, infatti oltre alla cooperativa Equo e non solo e alla scuola IPSEOA “G.Salvemini” ci saranno: l’associazione “Impronte di Puglia”, impegnata da sempre nell’interscambio culturale attraverso le danze popolari e del mondo, l’organizzazione indipendente “Still I Rise”, che ha aperto scuole di livello internazionale per bambini profughi e vulnerabili del mondo, l’organizzazione senza scopo di lucro “Intercultura” che promuove il dialogo e gli scambi internazionali tra studenti, l’associazione “Take Care”, ente gestore del Cas “Casa del sole”, l’associazione “AccordiAbili”, che si prefigge di abbattere ogni barriera attraverso la musica, ed ancora “Fasano antirazzista”, “Comitato dei genitori Fasano”, “Raparossa” e “CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento”.
Nuove adesioni sono in corso, se si desidera comunicare la propria adesione “Equo e non solo” invita a contattarli, come hanno già fatto molte altre persone provenienti da varie parti del mondo che abitano sul nostro territorio, che entusiaste porteranno le loro specialità. L’ingresso è libero con ampio parcheggio riservato con ingresso da Via Emanuele De Deo.
Informazioni contattando i numeri 3288682626 e 3289536770