
Si è svolta il 6 aprile, organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco
PEZZE DI GRECO – Domenica 6 aprile, in una piacevole giornata di primavera, si è svolta la nona edizione del Trofeo Memorial “Toruccio Donnaloia” gara amatoriale di caccia pratica su quaglie, organizzata dalla sezione Enalcaccia di Pezze di Greco.
L’evento,a cadenza biennale ormai appuntamento fisso per gli appassionati del territorio, ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti e curiosi nella suggestiva cornice di Contrada Spennata.
L’iniziativa, che ha unito sport, tradizione e rispetto per l’ambiente, ha messo alla prova l’abilità dei partecipanti nel condurre i propri cani da ferma in un contesto regolamentato e appassionante.
La giuria composta da Felice Colucci e Marino Antonio, sotto la supervisione del responsabile gara Lorenzo Rubino, ha assegnato l’ambito Trofeo Memorial a Sante Ferrara, primo classificato iscritto alla locale sezione Enalcaccia, celebrando così la memoria di Toruccio Donnaloia, figura storica molto amata nel mondo venatorio del territorio.
La gara è stata suddivisa in due categorie: continentali e inglesi.
La classifica finale “continentali” ha visto sul podio il bravissimo Tagliente Nicola che con il suo Cico ha sbaragliato gli altri concorrenti, seguito da Parisi Antonio con Giada. Al terzo posto ritroviamo ancora Parisi con Lola, al quarto posto Albanese Martino, seguito da Ferrara Sante.
Per quanto riguarda la categoria “Inglesi” al primo posto ritroviamo Tagliente Nicola, il secondo posto se lo aggiudica Colucci Vittorio, il terzo posto viene assegnato a Neglia Antonio.
A margine della gara, un momento conviviale ha riunito tutti ipartecipanti.
L’associazione Enalcaccia ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringraziando tutti i partecipanti, i giudici, gli sponsor Vito Petruzzi e Macelleria Fortunato, che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.











