
Il gruppo raccoglie fondi per la realizzazione di aule multisensoriali per ragazzi autistici
FASANO – Il Lions Club Fasano per il 3 agosto 2025 promuove un divertente torneo di burraco a scopo benefico. L’iniziativa si terrà nella suggestiva Selva di Fasano, al “Club amici della Selva” in Viale Toledo n. 3, ed avrà inizio a partire dalle ore 18.30.
Il torneo, aperto a tutti gli appassionati di questo popolare ecoinvolgente gioco di carte a squadre, avrà numerosi premi in palio e si concluderà con un gradevole rinfresco servito a tutti i partecipanti.
Il ricavato del torneo sarà utilizzato per la realizzazione di un ambizioso progetto, ideato dal Lions Club Fasano, dal Leo Club Fasano e dal Lions Club Monopoli, teso a dotare ben quattro istituti scolastici di aule multisensoriali per ragazzi affetti da spettro autistico in cui poter vivere una piacevole atmosfera durante la giornata scolastica anche svolgendo attività psicomotorie in piccoli gruppi.
Queste aule saranno realizzate in quattro scuole primarie del territorio fasanese: Primo circolo didattico “Collodi” di Fasano plesso di via Collodi, Secondo circolo didattico “Giovanni XXIII” di Fasano plesso di via Mignozzi, plesso“Giovanni Paolo II” di Pezze di Greco e plesso “Don Lorenzo Milani” di Montalbano.
Per partecipare al torneo è necessario prenotarsi contattando la presidente del Lions Club Fasano, Angela Abbracciante (335 6612842) o la socia Rosalba Maggi (320 5722694) che potranno anche offrire ogni utile informazione sull’iniziativa.