Un’altra iniziativa a favore dei pazienti oncologici
MONTALBANO – Una donazione di trecce in “trasferta”. È questa l’ultima iniziativa in ordine di tempo realizzata dalla associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed” a favore dei pazienti oncologici.
Il sodalizio presieduto da Mina Schiavone, infatti, da diversi anni si occupa di promuovere la solidarietà a favore dei pazienti oncologici ed in particolare di promuovere il taglio di capelli e la realizzazione di trecce che poi l’associazione montalbanese invia alla associazione “Banca dei Capelli” che si occupa di realizzare gratuitamente parrucche per pazienti oncologici.
Ultima in ordine di tempo è stata, nei giorni scorsi, la donazione di quattro lunghe trecce da parte di Aurora Cecere, una bambina di 10 anni che vive a Carovigno che con convinzione ed emozione ha donato le sue lunghe trecce per una nobile causa. Sono stati i genitori a contattare l’associazione “Gli amici di Gìiùuàannèed” che ha raggiunto subito Carovigno per portare a compimento l’ennesima missione di solidarietà.
“Dai bambini abbiamo da imparare molto. Loro sono più avanti di noi in tutto, soprattutto nei sentimenti – è il commento della presidente Mina Schiavone -. Vedere una meravigliosa bambina di 10 anni piangere per l’emozione di aver donato le sue trecce ad un malato oncologico, mi riempie il cuore di gioia”. In totale, da quando il sodalizio montalbanese sta promuovendo questo nobile gesto di solidarietà, sono state oltre una centinaio le persone (tra cui tantissime adolescenti ed anche bambine) di Montalbano, Pezze di Greco, Fasano ma anche di Cisternino, Ostuni e questa volta di Carovigno, che hanno voluto dare un importante segno di solidarietà.