È accaduto all’altezza della nuova rotatoria realizzata da poco all’incrocio per Pozzo Faceto
POZZO FACETO – Mettici la non conoscenza del territorio e forse un pò di disattenzione e la frittata è fatta.
È quanto accaduto quest’oggi all’incrocio per Pozzo Faceto della statale 16, dove da qualche settimana è stata realizzata la tanto attesa rotatoria.
Questa mattina la ditta incaricata di installare la segnaletica ha provveduto a installare la segnaletica verticale ad ognuna delle corsie della rotatoria. Chi ha installato i segnali, però, non si è reso conto di averli installati in maniera errata. Ovvero in un caso la direzione “Fasano” è stata indicata verso “Pozzo Faceto” e quella “Ostuni” verso “Fasano”. Su un’altra corsia, invece, la direzione per “Fasano” è stata indicata verso “Ostuni”. Sia in un caso che nell’altro, poi, il numero di chilometri indicato sul cartello per raggiungere Fasano risulta pari a 5 ed anche in questo caso vi è un errore in quanto Fasano, da quell’incrocio, dista almeno 10 chilometri.
Insomma una vera e propria azione di disinformazione stradale della quale questa mattina sono rimasti vittima diversi turisti. Quando qualcuno di loro si è accorto dell’errore ha segnalato il tutto alla Polizia locale che è intervenuta sul posto- ed ha provveduto a segnalare il tutto alla Provincia di Brindisi che è l’ente proprietario della strada che ha appaltato i lavori di realizzazione della nuova rotatoria.