Appuntamento lunedì 16 settembre alle ore 17:30 presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
FASANO – Sarà presentato lunedì 16 settembre alle ore 17:30 presso l’Università̀ degli Studi di Bari Aldo Moro il progetto “Puglia Mobility Game” (PMG), vincitore del bando “Avviso per la selezione di proposte progettuali presentate da università pubbliche ed enti pubblici di ricerca” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4, “Istruzione e Ricerca” – , progetto che ha l’ambizione di promuovere la mobilità sostenibile come pilastro di un’urbanistica inclusiva e accessibile nelle città pugliesi di Fasano, Monopoli e Polignano a Mare.
L’iniziativa è parte del progetto “RAISE – Robotics and AI for Socio-Economic Empowerment”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del NextGenerationEU, e rappresenta uno degli assi principali dello Spoke 1 dell’Ecosistema dell’Innovazione dedicato alle tecnologie urbane per l’inclusione.
Questo innovativo esperimento, gestito e curato dal Laboratorio di Economia Applicata (LEA) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, diretto dalla prof.ssa Angela Stefania Bergantino, rientra tra le iniziative attuate dal Comune di Fasano nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Interverranno il Sindaco Comune di Fasano, Francesco Zaccaria, il Sindaco Comune di Monopoli, Angelo Annese, il Sindaco Comune di Polignano a Mare, Vito Carrieri, la Prof.ssa Angela Stefania Bergantino Professore Ordinario di Economia Applicata e referente del Gruppo di Lavoro Mobilità per la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) di UNIBA e il prof. Mario Intini, Ricercatore di Economia Applicata presso il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa.
Parteciperà, come delegato del Rettore, il prof. Danilo Caivano, Professore Ordinario in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e Responsabile, per l’Ateneo, della Linea di Azione relativa alla Progettazione Europea.
La conferenza stampa si terrà presso la Sala Riunioni al IV piano DEMDI, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Largo Abbazia Santa Scolastica, 53, Bari (Poggiofranco).