
Il 6 maggio alla Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” un evento informativo per sostenere la ricerca scientifica con l’Azalea della Ricerca
FASANO – Il prossimo martedì 6 maggio 2025, a partire dalle ore 17:00 (ingresso dalle 16:30), si terrà presso la Biblioteca di Comunità “Ignazio Ciaia” a Fasano l’incontro dal titolo “Prevenzione è Salute”, promosso dall’International Inner Wheel Club di Fasano con il patrocinio della Città di Fasano e in collaborazione con la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione a favore della salute e della prevenzione oncologica, e sostiene la tradizionale campagna “Azalea della Ricerca” promossa da AIRC.
Dopo i saluti istituzionali di Mariella Muzzupappa, presidente dell’Inner Wheel Club di Fasano, e di Francesco Zaccaria, sindaco di Fasano, interverranno lo chef Luca Trabalzini e la biologa Rossella Mileti, che guideranno il pubblico in un percorso di educazione alimentare e corretti stili di vita.
Interverranno inoltre Angela Cupertino, consigliera del Comitato Puglia della Fondazione AIRC, ed Elisabetta Di Nicola, ricercatrice AIRC, che offriranno una panoramica aggiornata sui progressi della ricerca contro il cancro.
Durante l’evento sarà possibile prenotare l’Azalea della Ricerca, pianta simbolo della lotta contro i tumori femminili e fondamentale contributo al finanziamento della ricerca scientifica.