L’iniziativa rientra nel progetto “Orizzonte 360°” ed è finanziata dalla regione Puglia
FASANO – Il progetto “Orizzonte 360” giunge a metà del suo percorso.
Svolti con successo i laboratori di informatica (35 ore), di tutela e valorizzazione del territorio (60 ore), di inglese base (40 ore), di inglese turistico (40 ore) e di team building e team working (30 ore).
Gli istituti scolastici superiori “L. Da Vinci” e “G. Salvemini”, invece, hanno già ospitato i Job days tematici su Blue Economy, Edilizia sostenibile, Energia e Innovazione tecnologica. Sino ad ora, in tutto, oltre 200 le ore di orientamento e laboratori gratuiti e oltre 500 i cittadini di tutte le età che hanno partecipato.
La seconda fase del progetto prevede tre nuovi laboratori completamente gratuiti e aperti a tutti:
-“Indecisione sul futuro, che avrà una durata di 30 ore e aiuterà i partecipanti ad essere più consapevoli delle proprie attitudini, potenzialità e predisposizioni attraverso l’aiuto di uno psicologo/mental coach;
-“Saper comunicare e sapersi raccontare”, che avrà una durata di 40 ore e fornirà ai partecipanti gli strumenti per potenziare le proprie capacità comunicative, anche attraverso l’utilizzo corretto dei social media;
-“Green Economy”, che avrà una durata di 25 ore e promuoverà l’educazione a modelli di sviluppo sostenibili basati sull’utilizzo delle energie rinnovabili, efficientamento energetico, corretto conferimento dei rifiuti, riuso e riduzione degli sprechi.
Ci si può iscrivere subito compilando il FORM oppure raggiungendo direttamente il Desk di Via del Balì, presso lo “Sportello 360°”. Il team del progetto è, nel frattempo, al lavoro per i prossimi Job Days su Turismo, Food e Wine, Agricoltura, Moda Arte Design e Artigianato.