
Se beccati a spasso senza valido motivo, si rischia fino a 3 mila euro di multa
FASANO – Sono già cominciati i controlli straordinari per questo lungo week-end di Pasqua, che dovremo trascorrere a casa per non rischiare di diffondere il contagio da Coronavirus e i servizi sono coordinati dal questore di Brindisi Ferdinando Rossi, svolti in sinergia fra Polizia stradale e Polizia locale.
“Ricordo ancora che chiunque venga sorpreso fuori di casa senza valido motivo – sottolinea il sindaco Zaccaria – riceve una multa da 400 a 3.000 euro e viene denunciato all’Autorità giudiziaria.
Le visite a parenti e amici non sono consentite: anche nei giorni festivi è permesso uscire esclusivamente per lavoro, gravi e comprovati motivi di salute o rifornimento dei prodotti disponibili nei pochi esercizi aperti.
A questo proposito ricordo che sono aperte a Pasqua e Pasquetta soltanto farmacie, parafarmacie, edicole e stazioni di servizio, negli orari normalmente previsti per i giorni di festa; i tabaccai e i distributori automatici di tabacchi sono chiusi.
Alle attività di ristorazione è consentita la sola consegna a domicilio di cibi e bevande su prenotazione soltanto telefonica o telematica.
Con senso civico e grande responsabilità, ce la faremo. Solo il comportamento rispettoso delle regole straordinarie da parte di tutti può avvicinare il ritorno alla normalità: confido in voi”.