
L’incontro lo scorso venerdì
FASANO – Formazione e la Sicurezza nei Territori.
Questo è il programma che la segreteria provinciale della UIL FPL di Brindisi ha avviato partendo da Fasano per una formazione a 360° che coinvolga i lavoratori del comparto e che alzi l’asticella in relazione alla loro professionalità e sicurezza personale.
Nella giornata di venerdì 26 maggio scorso, nel grande tensostatico di Via Galizia, messo a disposizione dal Comune di Fasano, si sono tenute lezioni teoriche e pratiche di Tecniche Operative di Polizia e sull’uso degli strumenti di difesa personale. Numerosi i partecipanti di quasi tutti i comandi di PL della provincia, ma anche da comandi delle province vicine.
Alcuni comandanti hanno risposto fattivamente all’esigenza di partecipare da parte dei loro collaboratori e loro hanno risposto con una applicazione e voglia di imparare oltre le nostre aspettative.
Il segretario generale, Gianluca Facecchia, ringrazia il Comune di Fasano per la gentile concessione della palestra e dei luoghi in cui si è tenuto il corso, l’associazione culturale “Scuola Formazione Professionale” che ci ha inviato Francesco De Benedittis, formatore apprezzatissimo e di alto livello ed i colleghi Natalizia Cupertino e Michele Tisci della Polizia Locale del Comune di Fasano che hanno voluto fortemente questo corso e ne hanno seguito e curato l’organizzazione.
La campagna “Zero morti sul lavoro” passa anche da questo tipo di formazione.
Investiamo in formazione e tutela dei lavoratori e degli iscritti le nostre migliori risorse, umane ed economiche affinchè tutti i giorni che si esce di casa per andare a lavorare si possa ritornare sereni e senza conseguenze personali fisiche e morali.