
Il comunicato dei due consiglieri regionali di Fratelli d’Italia
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri regionali di FdI Antonio Scianaro e Tommaso Scatigna.
“Non vedevamo l’ora di arrivare a discutere in Commissione congiunta Sanità-Bilancio, lunedì prossimo, 4 maggio, l’argomento dell’apertura dell’ospedale di Monopoli-Fasano, come più volte chiesto in queste settimane. Come per magia – o come in una barzelletta come ormai evidente – ci è giunta poco fa una Pec in cui ci dicono che l’audizione da noi richiesta è rimandata.
Senza una motivazione, senza una data. Una sorpresa amara, l’ennesima di questo teatrino, che ci impedisce ancora una volta di ricevere risposte e, soprattutto, di darle a voi pugliesi. Evidentemente il governo regionale non ne ha di credibili da fornire? Di certo continuiamo a stare sul pezzo e a rimanere vigili sull’argomento. Perché non molleremo di un millimetro fin quando non avremo la certezza che l’ospedale di Monopoli-Fasano non accolga finalmente personale sanitario e pazienti, specialmente alla luce dell’avviato trasferimento di strumentazioni e attrezzature che stanno sguarnendo i presidi ospedalieri attualmente in attività e che rischiano di creare situazioni spiacevoli in danno dei pazienti”.




