Il plesso scolastico sito in via Carelli sarà inaugurato lunedì 28 ottobre dopo importanti lavori di messa in sicurezza e riqualificazione.
FASANO – Il Comune di Fasano è lieto di annunciare la conclusione dei corposi lavori di messa in sicurezza, adeguamento e riqualificazione della scuola dell’infanzia Ignazia Ciaia. Dopo un impegnativo percorso di ristrutturazione, lunedì 28 ottobre si terrà la cerimonia di inaugurazione e il tanto atteso rientro in aula per i piccoli alunni.
La ripresa delle attività didattiche presso la scuola rappresenta un traguardo importante non solo per i bambini e le loro famiglie, ma anche per l’intera comunità fasanese. I lavori effettuati hanno permesso di potenziare la sicurezza degli spazi, modernizzare le strutture e garantire ambienti più accoglienti e funzionali per l’apprendimento. Particolarmente importante la sostituzione della pavimentazione interna, che aveva reso inagibile il plesso, adesso completamente rifatto in materiali naturali, oltre che il completo ammodernamento dei servizi igienici.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà alle ore 08:30 presso il plesso scolastico di via Carelli e vedrà la partecipazione del Sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci, dei rappresentanti del plesso scolastico e delle famiglie. Sarà un momento di festa con il rientro in aula delle tre sezioni che attualmente erano dislocate in altre tre scuole dell’infanzia (P. Nenni, Sampietro e Don Sante).
L’Amministrazione Comunale di Fasano ribadisce il proprio impegno per garantire spazi educativi di qualità, sicuri e all’avanguardia. Grazie a questi interventi, vogliamo fornire ai nostri piccoli alunni un ambiente stimolante, dove possano crescere e apprendere in serenità.
«Per il plesso Ciaia l’intervento di manutenzione – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci -, resosi necessario per la messa in sicurezza, in realtà è diventato un’opera di ammodernamento vera e propria. Ringrazio tutte le famiglie per la pazienza e la comprensione dimostrata in occasione del trasferimento temporaneo delle classi per il completamento dei lavori, ma sono sicura che il sacrificio fatto oggi sia stato ripagato, perché riconsegniamo ai bambini e a tutta la cittadinanza una scuola rinnovata e sicura».