
L’iniziativa dell’azienda agricola fasanese per sostenere le cure della piccola Melissa Nigri
FASANO – Prosegue senza sosta la raccolta fondi a sostegno della piccola Melissa Nigri, la bambina fasanese di 11 mesi affetta da SMA di tipo 1. Dallo scorso novembre, concittadini, associazioni, aziende e personaggi dello spettacolo si sono mobilitati per diffondere quanto più possibile il messaggio di aiuto di Rossana e Pasquale, genitori della bimba e promotori della raccolta fondi “Un futuro per Melissa”. Raccontando la sua triste storia, la coppia ha invitato quante più anime buone a dare una mano per l’acquisto del Zolgensma, l’unico farmaco che potrebbe migliorare la qualità della vita della piccola.
In questi mesi anche l’azienda fasanese “Ortoflora – Le erbe dello chef” ha portato avanti una grande missione per regalare un futuro a Melissa: il titolare dell’azienda Angelo Mileti, insieme alla sua famiglia, ha scelto di contribuire alla raccolta fondi devolvendo parte dei ricavati delle vendite delle piante aromatiche. «Con la speranza che Melissa possa presto ricevere le cure adeguate – ha affermato Mileti – vi ringraziamo per aver partecipato insieme a noi e vi invitiamo a continuare a sostenere la raccolta».
Ogni singola piantina infatti è contrassegnata con un bollino raffigurante il volto della bambina e il messaggio “Io dono per Melissa”, con il fine di indicare e individuare il prodotto la cui vendita verrà parzialmente devoluta alla giusta causa.
I bambini affetti da SMA di tipo 1 non riescono a sedersi senza supporto e a sollevare la testa, hanno difficoltà a deglutire, respirare e alimentarsi. Purtroppo, la maggior parte dei bambini non sopravvive oltre i due anni di età. Basta un piccolo gesto per raggiungere un grande obiettivo.
Per sostenere le cure di Melissa, è possibile donare cliccando sul seguente link: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-piccola-melissa?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet
oppure tramite bonifico:
– IBAN IT28F0326825801052113371850 – intestato a Pasquale Nigri
Causale: Un futuro per Melissa