Il Pontefice ha scritto una lettera al parroco della frazione ed ha telefonato al marito della donna
PEZZE DI GRECO – “È un Natale che non dimenticheremo mai!”, sono le ultime parole di un post pubblicato nelle ultime ore su Facebook dal parroco di Pezze di Greco, don Donato Liuzzi, che l’altro ieri ha scritto al Pontefice per informarlo della tragedia e del grande dolore della comunità della più popolosa frazione fasanese fortemente provata e sconvolta dalla morte di Viviana Delego, l’insegnante 41enne della frazione deceduta giovedì mattina presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi a seguito di complicazioni avvenute dopo il parto di due gemelli.
Don Donato Liuzzi così scrive: “Mi è difficile rompere il silenzio, ma lo faccio per dare eco alla intima gioia gustata in questo giorno del Natale del Signore insieme con il nostro carissimo Giacomo Cofano, provato dalla morte della moglie nell’atto di dare la vita a due gemellini.
Ho sentito nel cuore l’ardire di bussare al cuore di Papa Francesco per raccontare di Viviana e dei gesti di vicinanza del nostro popolo.
Questa mattina il Papa con umiltà disarmante mi ha indirizzato una lettera di vicinanza e nel tardo pomeriggio ha telefonato a Giacomo.
Abbiamo sentito il cuore del Pastore attento e sensibilissimo. Ringraziamo il Signore per questa carezza sulla carne umana ferita che Egli viene a salvare. Ringraziamo la maternità della Chiesa, visibile negli umili gesti del Papa.
È un Natale che non dimenticheremo mai!”
Nel giorno di Natale, Papa Francesco ha dapprima scritto un emozionante messaggio a don Donato Liuzzi ed a seguire ha anche telefonato a Giacomo Cofano, il marito della 41enne.
Un gesto inaspettato con il quale il Pontefice ha voluto rappresentare la sua vicinanza alla famiglia della insegnante 41enne e alla intera comunità di Pezze di Greco.