A tagliare il nastro inaugurale è stato il sindaco Francesco Zaccaria
FASANO – Si sta rinnovando in questi giorni l’appuntamento, per tutti gli appassionati di radiantismo, elettronica e computer, con la Mostra Mercato del Radioamatore Elettronica e Computer che si sta tenendo a Fasano. La manifestazione – che è organizzata dall’Ari (Associazione Radioamatori Italiani) di Bari e Castellana Grotte – è stata inaugurata questa mattina 4 febbraio e vede la partecipazione di oltre cinquanta aziende specializzate del settore. La mostra sarà aperta oggi fino alle ore 13 e dalle 15.30 alle 20, e sarà replicata domani, domenica 5 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 15.30 alle ore 19, presso il primo piano del Centro Commerciale Conforama di Fasano.
A inaugurare la mostra questa mattina è stato il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, insieme ai responsabili dell’Ari di Castellana Grotte, padre Pio D’Andola, e dell’Ari di Bari, Lello Cafaro.
La Mostra Mercato è tappa obbligata per tutti gli appassionati di radiantismo, elettronica e computer, che hanno la possibilità di visionare, testare ed acquistare tutte le novità tecnologiche che il mercato dell’elettronica è in grado di offrire.
È prevista la partecipazione di alcune migliaia di visitatori provenienti da tutto il sud Italia. Sono presenti circa cinquanta aziende provenienti da tutta Italia e dall’estero che mostreranno in anteprima tutte le novità in ordine a: apparati radioamatoriali, antenne, cavi per radiofrequenza, computer nuovi ed usati, accessori per computer, software, attrezzi per bricolage, valvole per apparecchi radio, strumenti di misura, usato e surplus, sistemi di videosorveglianza e tanto altro.
Presso la segreteria della manifestazione si avrà la possibilità di ricevere informazioni circa i corsi di preparazione al conseguimento della Patente di Operatore di Stazione di Radioamatore organizzati dall’Associazione Radioamatori Italiani (Ari).