Completati ieri i lavori di installazione della illuminazione
FASANO – L’incrocio-rotatoria della curva della “Vernisina” è stato illuminato.
Sono stati completati ieri, 26 febbraio, i lavori di installazione di un grande lampione della pubblica illuminazione presso l’incrocio della curva della “Vernisina” sulla strada Fasano-Selva.
Vengono così di fatto superate le criticità nella circolazione stradale, derivanti dal fatto che l’incrocio era buio.
È una installazione importante per la tutela della sicurezza stradale, in un incrocio ad altissima percorrenza e densità di circolazione, specialmente nel periodo estivo, caratterizzato, sia in passato, sia di recente, da numerosi ed anche gravi incidenti stradali.
I lavori sono stati appaltati dal settore Lavori Pubblici del Comune di Fasano ed eseguiti, sotto la direzione lavori della Safe Progetti, dalla ditta Pisani Illuminazioni.
È stato necessario raccogliere il preventivo consenso da parte dell’Anas, per il rilascio del quale si è adoperata anche l’avvocatura comunale, trattandosi di incrocio esistente su strada di interesse statale che, come è noto, oltre ad unire Fasano alla note frazioni collinari della Selva e Laureto, costituisce uno snodo stradale importante per raggiungere anche altri paesi come Locorotondo, Martina Franca, Alberobello e Putignano.