La terza carica dello Stato, in vista dell’autunno caldo della politica italiana, si concede un po’ di relax in una nota struttura fasanese. E non è il solo
FASANO – Sarà un’estate rovente ed un autunno caldissimo per la politica italiana. L’emergenza Covid ha messo sui tavoli istituzionali decine di dossier da risolvere per far fronte all’emergenza sanitaria ed economica, ed i rapporti all’interno della maggioranza di Governo non sono di certo idilliaci. Prima di affrontare tutto ciò però, il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, la terza più alta carica dello Stato, ha ben pensato di venire a godersi alcuni giorni nella nostra Fasano.
Uno dei leader del Movimento 5 Stelle, che rappresenta la fronda di “sinistra” dei grillini, sta soggiornando presso una nota struttura ricettiva tra Fasano e Savelletri. A conferma di ciò vi è anche l’agenda del Presidente, che è pubblica sul sito della Camera dei Deputati, che vede un “buco” di impegni proprio tra il 3 luglio ed il 10 luglio.
Il Presidente Fico è giunto ieri e ripartirà per Roma lunedì, mentre in queste ore alla Camera dei Deputati è in votazione la fiducia al DL Rilancio.
Fasano si conferma, ancora una volta, meta di volti e nomi importanti. Non c’è solo infatti il Presidente della Camera a godersi il sole pugliese. Ci sono anche Gianni Morandi, che sta postando sui suoi social immagini da tutta la Puglia, e Andriy Shevchenko, l’ex attaccante milanista, oggi allenatore della nazionale ucraina.