A partire da domani sarà possibile recarsi in due farmacie per acquistare farmaci per i più bisognosi
FASANO – Il Lions Club Fasano Egnazia, nell’ambito dei progetti di servizio per il contrasto alle povertà in collaborazione con la locale sezione della Croce Rossa Italiana e con la farmacia del Dott. Felice Lanzisera, per la zona di Fasano e della farmacia della Dott.ssa Caterina Patronelli, per le frazioni, organizza la settimana per la raccolta dei farmaci da banco e articoli per neonati, che inizierà lunedì 1 febbraio e terminerà domenica 7 febbraio.
Ciascuno, recandosi nella farmacia del Dott. Lanzisera in Via Roma n. 147 e nella farmacia della Dott.ssa Patronelli in C.so Nazionale n.100 a Pezze di Greco, potrà effettuare l’acquisto di uno o più farmaci da banco che aiuteranno i nuclei familiari e le persone in difficoltà economiche ad accedere alla possibilità di curarsi.
Molti farmaci, di uso corrente per le patologie più lievi, rientrano nella fascia a pagamento e non sono coperti dal Servizio Sanitario. Questa circostanza, in un momento di crisi quale quella che stiamo vivendo, può porre il nostro prossimo in condizioni di difficoltà a dover fare una scelta se “curarsi” o “mangiare”, e nessuno dovrebbe essere costretto a fare questa scelta.
Oltre ai farmaci da banco si invita anche a donare articoli per neonati (pannolini, omogeneizzati, creme, detergenti, ecc.).
La sezione di Fasano della Croce Rossa Italiana si occuperà, al termine della raccolta, della distribuzione alle famiglie in difficoltà, fornendo un report dell’attività svolta.
«Colgo l’occasione – ha affermato Antonio Albanese, presidente del Lions Club Fasano Egnazia – per ringraziare le due farmacie per la disponibilità prestata, anche loro da volontari a servizio per il prossimo, e ciascuno di voi per la buona riuscita del servizio».