È accaduto questa mattina all’Umberto I di Fasano
FASANO – Nemmeno più il Cup (Centro unico di prenotazione) funziona come dovrebbe all’interno dell’ex ospedale “Umberto I” di Fasano.
Questa mattina, infatti, alle ore 7.30 i tre sportelli ubicati al piano terra dell’ex nosocomio fasanese, dove centinaia di cittadini si recano ogni giorno per prenotare visite e altre prestazioni sanitarie, non hanno aperto i battenti.
A quell’ora c’erano in coda già una quarantina di persone che non vedendo arrivare alcun impiegato della Asl addetto agli sportelli, hanno iniziato a protestare. Qualcuno ha anche chiamato i Carabinieri. Sul posto di lì a poco è giunta una gazzella dell’Arma che ha verificato quanto stava accadendo e che sicuramente effettuerà le dovute segnalazioni agli organi competenti.
Pare che a causa di malattia e di altre motivazioni gli impiegati addetti agli sportelli Cup fasanesi non si siano recati a lavoro. Il risultato è stato che decine e decine di cittadini sono rimasti in coda ore, senza poter prenotare le proprie visite specialistiche.
La situazione si è risolta dopo un paio d’ore quando dalla vicina Cisternino pare siano arrivati degli altri impiegati Asl che hanno sostituito gli assenti.
Non è la prima volta che capita. un pomeriggio c’ero io anche allora furono chiamati i carabinieri ma non ci fu nessun seguito.