Si cercano posti nel privato per ridurre le liste d’attesa. Le richieste entro il 20 settembre.
FASANO – Di fronte al gran numero di domande di iscrizione all’asilo nido per l’anno educativo 2025/2026, l’Ufficio Politiche Sociali dell’Amministrazione comunale di Fasano ha annunciato l’avvio di una procedura per l’acquisto di posti-bambino presso strutture private convenzionate.
L’iniziativa punta a integrare l’offerta pubblica, insufficiente a coprire tutte le richieste, permettendo al Comune di ridurre il divario tra i posti disponibili e il fabbisogno delle famiglie fasanesi. L’obiettivo è chiaro: garantire a più bambini possibile l’accesso a un servizio educativo di qualità fin dalla prima infanzia.
La manifestazione d’interesse è rivolta a tutti i servizi educativi privati operanti sul territorio di Fasano che possiedono la regolare autorizzazione al funzionamento, come previsto dal Regolamento Regionale n. 4/2007.
Le strutture interessate avranno tempo dal 5 al 20 settembre 2025 (fino alle ore 12:00) per presentare la propria domanda. La documentazione (clicca qui per tutte le info e gli allegati), dovrà essere inviata esclusivamente via PEC all’indirizzo comunefasano@pec.rupar.puglia.it.

