
Migliaia le persone che hanno seguito i due eventi
PEZZE DI GRECO / MONTALBANO – Anche le frazioni di Pezze di Greco e Montalbano hanno potuto festeggiare il Carnevale grazie al grande lavoro svolto da associazioni e volontari.
Il Carnevale di Pezze di Greco è tornato ai fasti di un tempo ed è stato messo a punto da “Pezze in Maschera” e dalla Pro Loco Interfrazionale “Ulivo vivo”.
Ben sette i carri allegorici e tanti i gruppi mascherati che hanno sfilato per le strade della frazione nel pomeriggio di domenica e di martedì scorsi. La sfilata della domenica è stata accompagnata dal ritmo coinvolgente della Bassa Musica. A seguire, i carri allegorici e i gruppi mascherati hanno animato le strade con scenografie spettacolari e travestimenti originali, tra musica, balli e tanta voglia di divertirsi.
Al termine della sfilata, poi, grande festa in Piazza XX Settembre con la musica con il Dj Set di Giovi Veneziani e la voce inconfondibile di Giuseppe Branio, per poi scatenarsi con il Special Guest Dj Conchi.
Il tutto è stato replicato nel pomeriggio di martedì 4 marzo con una nuova grande sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, che hanno invaso Corso Nazionale, portando ancora una volta magia e spensieratezza tra grandi e piccoli.
In Piazza XX Settembre, poi, la serata è stata conclusa da Dj Set di Street Angel, con la voce travolgente di Marco Abati e l’animazione spettacolare del Circus Salento, per un mix esplosivo di musica e intrattenimento.















A Montalbano, invece, il tanto atteso Carnevale è stato organizzato, come negli anni scorsi, dalla associazione “Gli amici del Carnevale” che ha riproposto due sfilate (domenica 2 e martedì 4 marzo) che si sono concluse con momenti di ballo e divertimento in piazza della Libertà.
Nella frazione più a sud di Fasano sono stati 4 i carri allegorici e diversi i gruppi mascherati (anche in collaborazione con un gruppo ostunese).
Dopo aver attraversato le principali strade della frazione, i carri hanno concluso le sfilate in piazza della Libertà dove sono stati svolti festeggiamenti, musica, balli e tanto divertimento.

















