La nota dell’associazione sindacale
FASANO – L’associazione sindacale dell’Arma dei Carabinieri Unarma ha pubblicato una nota a mezzo social in cui sottolinea “discriminazione e mancanza di considerazione” nei confronti del Comandante della Stazione di Fasano. Di seguito il testo integrale del comunicato a cura di Antonio Nicolosi, segretario generale dell’associazione:
“Oggi ci troviamo a dover esprimere la nostra profonda indignazione e delusione per quanto accaduto al Comandante della Stazione di Fasano durante il G7, un evento di rilevanza internazionale dove la rappresentanza delle Forze dell’Ordine dovrebbe essere esemplare e inclusiva.
Il Comandante, nonostante la sua posizione di responsabilità all’interno della Stazione e del territorio di Fasano, è stato escluso arbitrariamente dalla partecipazione alla foto ricordo con il Presidente del Consiglio dei ministri, onorevole Giorgia Meloni.
Questa decisione, presa senza alcuna giustificazione plausibile e adeguata, è un evidente atto di discriminazione e mancanza di rispetto nei confronti di un Comandante di uomini e del suo reparto”.