Attività della Polizia locale
FASANO – Continua il giro di vite messo in atto dalla Polizia locale di Fasano, guidata dal comandante Luigi Vella, per contrastare il diffondersi del contagio da Coronavirus, ed in attuazione ai decreti emessi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Tre persone sono state denunciate ieri dalla Polizia locale, perché trovate in giro senza un giustificato motivo.
Si tratta di un giovane fasanese “beccato” in giro nel centro di Fasano dopo essersi rifornito di stupefacente.
Uno straniero, invece, è stato fermato lungo le strade di Fasano ed anche lui non ha dato una valida giustificazione del perché si trovasse in giro.
Per entrambi è scattata una denuncia alla autorità giudiziaria. Stessa sorte è toccata ad un anziano di Montalbano fermato nel centro frazionale.
Ricordiamo a tutti i fasanesi che è vietata ogni forma di assembramento di persone, è vietato ogni spostamento, salvo che per motivate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Inoltre i soggetti con sintomatologia respiratoria e febbre devono rimanere a casa e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
Inoltre chi fa ingresso in Puglia dall’estero o dalle altre regioni: ha l’obbligo di comunicare al proprio medico tale circostanza; deve osservare la permanenza domiciliare con isolamento per 14 giorni; non deve assolutamente spostarsi; in caso di comparsa di sintomi deve avvertire il medico curante o la sanità pubblica.
Chi non rispetta questi obblighi e’ punito ai sensi dell’articolo 650 del codice penale, che prevede l’arresto fino a tre mesi o una ammenda di 206 euro.