La richiesta, presentata al sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici, è dovuta ai problemi di sicurezza della strada comunale
FASANO – I residenti della strada comunale “Tuppina” presentano, in una lettera formale inviata al sindaco Zaccaria, all’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Cisternino e al dirigente dei Lavori Pubblici, la richiesta di estendimento di illuminazione pubblica.
I cittadini lamentano da anni una situazione di disagio, non ancora risolta nonostante le numerose richieste inoltrate nel corso degli anni. “Nelle discese del predetto cavalcaferrovia – si legge nella richiesta – la strada si restringe ad imbuto e nelle ore notturne i mezzi che transitano arrivano a forte velocità […] e son costrette a forti frenate per evitare collisioni”. Ma la sicurezza stradale è solo uno dei punti critici da cui deriva la richiesta.
Nella lettera si evidenzia “abbandono di rifiuti di ogni genere che solitamente avvengono nelle ore notturne ad opera di ignoti” con conseguenti “discariche a cielo aperto”. Questo, senza dimenticare gli episodi di criminalità degli ultimi anni.
Con la lettera, a prima firma di Romina Laveneziana ed altri residenti di Contrada Tuppina, si chiede dunque “di valutare che in detta strada venga installata l’illuminazione pubblica” in modo da evitare il ripresentarsi di queste situazioni.