
All’incontro ha partecipato la dirigente provinciale di Forza Italia, Laura De Mola
FASANO – Le delegazioni di Confindustria e Forza Italia di Brindisi si sono incontrate presso la sede dell’associazione imprenditoriale, a seguito di richiesta avanzata da Forza Italia.
«La provincia di Brindisi ha bisogno di una nuova stagione di protagonismo per superare una crisi economica ed occupazionale senza precedenti» è quanto emerso dall’incontro.
Per Confindustria erano presenti il Presidente Patrick Marcucci, il Direttore Angelo Guarini ed il Vice Direttore Vincenzo Gatto. Forza Italia, invece, era rappresentata dalla coordinatrice provinciale Laura De Mola, dalla coordinatrice cittadina Livia Antonucci e dal consigliere comunale Gianluca Quarta.
Nel corso dell’incontro è stata effettuata una disamina delle problematiche che – ad oggi – non consentono a questo territorio di riprendere la strada dello sviluppo, a partire dagli ostacoli determinati dalla burocrazia e, in particolare, da interminabili iter autorizzativi.
I partecipanti all’incontro hanno convenuto sulla necessità di chiedere un immediato e diretto coinvolgimento del Governo nazionale e di quello regionale, così come è accaduto in altre aree di crisi della Puglia.
In particolare, processi epocali come quello della decarbonizzazione non possono essere considerati come vicende locali, ma richiedono l’intervento solidale dello Stato attraverso le sue diramazioni, in modo tale da attuare processi di sviluppo alternativi e compatibili con le vocazioni territoriali e con l’ambiente.
Si è convenuto, infine, sulla necessità di tenere aperta una linea di dialogo, in funzione delle reali esigenze del comparto produttivo.