I genitori si sono dati appuntamento per oggi in Piazza Ciaia per chiedere risposte alle numerose mancanze
FASANO – Lo slogan scelto per la manifestazione è una sorta di manifesto programmatico: “Basta! Non stiamo più zitti”. È con questo intento che i genitori degli studenti della scuola media “Bianco-Pascoli” si sono dati appuntamento per oggi, alle 18, in Piazza Ciaia.
“Per chiedere – si legge nel manifesto-invito – soluzioni alla grave incompatibilità ambientale che affligge l’intera comunità scolastica della Bianco-Pascoli”.
I genitori denunciano che “sono mancati i colloqui scuola-famiglia, non è stata eseguita un’implementazione tecnologica, non è stata rispettata la privacy dei nostri figli, non c’è stata nessuna attenzione verso il piano scuola estate”. Con la manifestazione in programma oggi nella piazza antistante il Palazzo di città i genitori vogliono “risposte alle tante mancanze”.
La travagliata “vicenda” della Bianco-Pascoli tiene banco da tempo. Nei mesi scorsi, in attesa della convocazione di un Consiglio comunale monotematico sulla questione, la conferenza dei capigruppo consiliari ha dato mandato al sindaco Francesco Zaccaria di interpellare tutti i livelli istituzionali superiori per valutare se l’incompatibilità ambientale che si registra ormai da diverso tempo possa essere risolta. Nell’istituto ci sono problemi da diversi mesi: dove anche l’ordinaria attività scolastica risente della ormai insanabile frattura sorta tra il dirigente scolastico e la comunità scolastica tutta.