Si svolgerà fino a domenica 21 marzo
FASANO – Dal 13 al 21 marzo 2021, si svolge la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO), promossa in tutta Italia dalla LILT – Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. Quest’anno, due testimoni di eccellenza, l’ex vicepresidente della Federcalcio, Demetrio Albertini e lo chef Davide Oldani. A sostegno dell’evento l’Anci, l’Associazione Città dell’olio, il CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Confederazione Italiana Agricoltori e la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Anche la LILT della Provincia di Brindisi sarà parte attiva di questa fondamentale settimana, in cui si cercherà di far comprendere l’importanza della prevenzione oncologica come modello di vita, al fine di prevenire l’insorgenza di gravi patologie tumorali.
Queste le dichiarazioni del Presidente Provinciale della LILT Brindisi, la Dott.ssa Tiziana Palmisano: «Riteniamo sia possibile ridurre il rischio oncologico, attraverso una continua azione preventiva, fondata su uno stile di vita corretto, che prevede principalmente una sana alimentazione e una regolare attività fisica, ma anche dei periodici controlli preventivi.
Ringrazio l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Brindisi per la collaborazione e tutte le farmacie, della città di Fasano e di tutta la Provincia, che aderiranno alla diffusione del messaggio tramite i nostri opuscoli informativi, che illustrano dettagliatamente quali siano i corretti stili di vita da adottare. Il nostro modo di vivere è decisivo per l’incidenza del rischio di malattia. Scegliere di agire sul nostro stile di vita ci permette di migliorare la nostra salute».