Appuntamento domenica 15 settembre
FASANO – La parrocchia Maria SS.ma Addolorata, Selva di Fasano, guidata da don Gino Copertino, festeggia la patrona domenica 15 settembre, nel borgo di Cocolicchio.
In preparazione alla festa, dal 12 al 14 settembre alle ore 19:30 si terrà il triduo con la celebrazione Eucaristica e la predicazione mariana nella chiesetta di Cocolicchio; inoltre, venerdì 13 settembre alle ore 20:15 ci sarà anche il recital “Stabat Mater” in onore dell’Addolorata.
Domenica 15 settembre, giorno della festa liturgica, alle ore 18:15 prenderà il via la processione con la statua dell’Addolorata per le vie di Cocolicchio.
Alle ore 19:30 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Favale, vescovo della diocesi di Conversano- Monopoli. Durante la processione presterà servizio la banda dell’Associazione Culturale Musicale “Ignazio Ciaia” di Fasano che dopo la Messa eseguirà un breve concerto; concluderà la festa religiosa lo spettacolo pirotecnico a cura della Fire magic Events di Luca benedetti. Nei giorni del triduo saranno allestite le luminarie della ditta Stefano Ignazzi di Putignano.
“La festa parrocchiale in onore di Maria SS.ma Addolorata – dichiara don Gino Copertino- è un momento importante per tutta la comunità che, sparsa tra le colline e le contrade della Selva del Canale di Pirro e di Cocolicchio, si riunirà intorno alla Santa Vergine per riflettere sulle radici della nostra fede ispirandosi al suo esempio di donna al servizio del progetto Divino.
Nel giorno della festa liturgica dell’Addolorata – aggiunge il parroco – avremo la gioia di accogliere il nostro vescovo e pastore in una località quale è Cocolicchio, in cui natura, paesaggio e architetture rurali favoriscono il clima di accoglienza e di raccoglimento”.