I biancazzurri tra le magnifiche nove della D al via della Coppa Italia di Lega serie A
FASANO – L’Us Città di Fasano sarà presente ai nastri di partenza della Tim Cup 2019/20, la Coppa Italia della Lega serie A. La notizia era nell’aria già dalla giornata di domenica scorsa, ma l’ufficialità si è avuta solo nella tarda serata di ieri, quando il comunicato ufficiale della Lega nazionale dilettanti ha dato il via libera ai biancazzurri per prendere parte alla competizione. Un evento a livello nazionale che lo scorso anno ha visto la Lazio imporsi in finale contro l’Atalanta sul rettangolo di gioco dell’Olimpico di Roma.
Un appuntamento storico per la società di via Salvo D’Acquisto che ha dato la sua disponibilità a partecipare insieme all’Adriese, la Fanfulla, la Lanusei calcio, il Mantova, la Metalica calcio, il Ponsacco 1920, la Sanremese calcio e la Turris calcio.
Esordio fissato per il 4 agosto contro una grande della Lega Pro
L’esordio per l’Us Città di Fasano nella Tim Cup è fissato per il 4 agosto, in trasferta con la formula della gara secca. Nello specifico il primi tre turni si svolgeranno secondo il seguente calendario: 4 agosto, 11 agosto e 18 agosto.
Gli abbinamenti saranno resi noti nei prossimi giorni, ma secondo le indiscrezioni di corridoio le nove formazioni dovranno incrociare il cammino di compagini che nella scorsa stagione sono incappate nella retrocessione dalla serie B o hanno tenuto un campionato d’alta classifica in Lega Pro.
Le magnifiche nove sono esantate dalla regola degli under
Per regolamento le nove formazioni di serie D a livello nazionale che prenderanno parte alla competizione potranno scendere in campo senza rispettare le norme relative alla limitazione dell’impiego di giocatori in campo. In altri termini per la competizione le “magnifiche nove squadre” non ci saranno obblighi di impegno di giocatori under in campo.