Nella 14esima di ritorno occorre invertire la marcia in uno scontro diretto salvezza
FASANO – Vietato sbagliare al “Curlo” nella sfida interna contro l’Angri, valevole per la 14esima di ritorno con sole 4 gare al termine e 2 punti di vantaggio dalla zona play-out.
Lo scivolone pesante di Nardò (5-0) dello scorso turno ha amplificato una crisi di risultati che ha portato a 3 le sconfitte di fila. Una striscia negativa che ha fatto precipitare i biancazzurri di mister Luca Tiozzo ad un passo dalla zona spareggi retrocessione.
La sfida delicata odierna, per certi versi decisiva, è arrivata e per i biancazzurri l’appuntamento con la vittoria non si può più rinviare. Contro i campani non si può sbagliare perchè la posta in palio vale doppio anche in un eventuale, scongiurabile, scivolone nella zona play-out. La gara interna con l’Angri apre anche un mini-ciclo di due gare interne, considerato che a seguire arriva il Santa Maria Cilento, dove sarà determinate cercare il percorso netto per lasciare saldamente nelle mani dei biancazzurri il proprio destino.
Si parte, quindi, con la sfida contro l’Angri, in una gara salvezza a tutti gli effetti contro un avversario che deve guardarsi le spalle dalla penultima posizione, ma allo stesso tempo non può permettersi di salire sopra le nove lunghezze di distacco dall’attuale diretta concorrente play-out perché significherebbe retrocedere direttamente senza la disputa degli spareggi. I campani non sembrano passare un buon momento, anche se nell’ultimo turno hanno impattato a reti bianche contro il fanalino di coda Santa Maria Cilento tra le mura amiche. Certo, nelle precedenti gare hanno dovuto fare i conti con le prime della classe, anche se in casa hanno imposto una vittoria di misura addirittura al Casarano (1-0). I campani di mister Stefano Liquidato giocano con un modulo tattico 4-3-3 con il tridente composto da Mohamed Mansour, Fabio Longo e Simone Ascione.
Sul fronte interno la società ha indetto un discutibile e poco produttivo silenzio stampa. Non sarà della sfida lo squalificato Samuele Manfredi, al suo posto potrebbe andare Mattia Tessitore, per il resto non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto all’ultima uscita. Occhi puntati sulla zona play-out dove bisogna tenere d’occhio lo scontro diretto della giornata che vede il Gravina far visita al Gallipoli, in una sfida molto importante per le logiche di bassa classifica.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata ad Andrea Santeramo della sezione di Monza, coadiuvato da Alessandro Giuseppe Fanti di Busto Arsizio e Marco Barlocco di Legnano.