Nell’undicesima di ritorno arriva uno scontro diretto per il miglior piazzamento play-out
FASANO – I ragazzi della Puglimpianti Fasano in campo per affrontare la Barletta Basket, nella terzultima giornata della prima fase del campionato. La squadra di coach Luigi Serrano si ritrova in piena bagarre per determinare quale posizione avere nella griglia dei play-out, con le 8 squadre interessate racchiuse in soli 10 punti. Una vittoria contro i barlettani porterebbe i biancazzurri ad avvicinarsi alle migliori posizioni in griglia che garantirebbero il vantaggio del fattore campo nell’eventuale Gara 3 al primo turno dei play-out (si giocherà al meglio delle tre gare). Una sconfitta, invece, potrebbe portare a soli 2 punti la distanza la New Virtus Mesagne, attualmente al 12esimo posto. È importante sottolineare che nel caso nessuna squadra pugliese retroceda dalla serie B Interregionale i play-out non si disputeranno e la Puglimpianti Fasano festeggerebbe la salvezza già al termine della “regular season.
Il Barletta Basket è una squadra ostica, fa della difesa la sua arma migliore (terza miglior difesa in trasferta) ed è una delle compagini più in forma del campionato, come testimoniano le ultime quattro vittorie consecutive. In organico ci sono diversi giocatori che hanno esperienza in categorie superiori, come Giovanni Gambarota, Gianluca Serino e gli italo argentini Juan Manuel Caceres e Eugenio Zustovich. Per le statitiche all’andata i barlettani si imposero (94-77) e Gambarota firmò ben 44 punti, ma Paparella e compagni diedero filo da torcere fino a pochi minuti dalla fine.
Prima della partita sarà possibile votare il miglior giocatore del campionato. I votanti avranno la possibilità di vincere una cena per due persone al ristorante “Doppio Gusto”, dei prodotti di bellezza offerti da “Pinuccio del Barber’s Shop” ed una giornata al mare, con pranzo incluso, per due persone, offerta dal lido “Belli Freschi”.
L’estrazione avverrà durante l’intervallo della partita casalinga contro il Basket Francavilla 1963, prevista domenica 21 aprile. Il trofeo è sponsorizzato dalla “Donato Vinci assicurazioni” ed è organizzato dalla stampa sportiva fasanese.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al palazzetto dello sport di contrada Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Francesco Conte di San Pietro Vernotico e Deborah Fiorentino di Bari.