Grande emozione per il ricordo di Viviana Delego e Giovanni Custodero
POZZO FACETO – Si è tenuto lo scorso sabato 23 marzo, lungo la via delle Croci di Pozzo Faceto, l’incontro “Giovani sui passi della Croce”, organizzato dall’équipe giovani diocesana di Azione Cattolica, con la collaborazione della zona pastorale di Fasano sud.
A presiedere l’evento annuale il Vescovo Mons. Giuseppe Favale, insieme a Don Francesco Ramunni, assistente del settore giovani diocesano di Azione Cattolica.
Tema di quest’anno è stato il Coraggio. I membri dell’AC hanno ripercorso le “Vie del Coraggio” partendo dall’esperienza di Cristo, la Passione e i numerosi esempi legati al nostro tempo.
Lungo il percorso, oltre ai simboli della Via Crucis, sono state installate anche immagini con gli eroi coraggiosi contemporanei: i fasanesi Viviana Delego e Giovanni Custodero, Pino Fazio, Don Pino Puglisi, Don Tonino Bello, Fratel Biagio Conte, Simona Atzori, Chiara Corbello Petrillo, Caterina Bellandi (Zia Caterina), Mimmo Lucano, Aleksej Navalny e Ayat Osman.
Grande è stata la partecipazione, con più di duecento persone tra ragazzi e adulti provenienti da ogni parte della diocesi, da Rutigliano a Conversano, da Monopoli a Putignano, passando per Alberobello.