
Nell’ultima uscita dell’anno è arrivata l’ennesima vittoria che ha fatto volare i biancazzurri
FASANO – Un Natale decisamente felice per il Cocoon Fasano che porta a casa un’altra vittoria, nello specifico quella contro la Futsal Lecce (7-4), e resta in piena corsa per la leadership del girone. Quando manca solo una giornata al giro di boa il ritardo dalla vetta è appena una lunghezze e questo promette bene per i ragazzi di coach Francesco Martellotta che vogliono continuare a credere nel salto di categoria, dopo un filotto decisamente importante. Nell’ultima uscita, valida per la decima giornata, è arrivata un’affermazione piena tra le mura amiche che contiua a far volare il Cocoon Fasano. Un’ottima prestazione di squadra, con Ambrogio Tauro e Nicola Cardone sugli scudi, autori di due reti a testa. In rete anche i soliti Giuseppe Vinci, Alessandro Laneve ed il classe 2004 Angelo Palmisano. Una buona prova anche per Luigi Lamacchia, alla prima da titolare tra i pali.
Grande soddisfazione per la società per un cammino fatto finora, simbolo di un gran lavoro svolto da parte della dirigenza, dello staff tecnico e soprattutto dei giocatori. Ritornando alla classifica, resta un solo punto di distacco da Thurie e Futsal Veglie, attualmente prime della classe in coabitazione con 22 punti, ma già alla ripresa sarà trasferta, il 13 gennaio, proprio sul campo della Futsal Veglie, in quello che è senza dubbio un big match.

Un meritato riposo, quindi, per i biancazzurri che torneranno in campo venerdì 5 gennaio, proprio contro il Futsal Lecce, nella gara valida per la seconda giornata del triangolare dei quarti di finale di Coppa Puglia. Giuseppe Buzzerio e compagni hanno osservato il riposo forzato ed ora dovranno vedersela sul campo salentino, contro una compagine battuta nel debutto esterno contro la Futsal Ostuni (5-2), contro cui giocheranno, invece, martedì 6 febbraio, in quella che potrebbe essere la partita decisiva per il passaggio del turno e, quindi, l’approdo alle Final Four.
Il tabellino della gara
Cocoon Fasano–Futsal Lecce: 7-4 (3-1)
Reti: 2 Tauro, 2 Cardone N., Vinci G., Laneve, Palmisano (F); 2 Masciullo, Marzano, Mininanni (L).
Cocoon Fasano: Lamacchia, Buzzerio, Cardone N., Martellotta, Cardone G., Tauro, Vinci P., Palmisano, Vinci G., Laneve, Gentile, Lacitignola. All. Martellotta.
Futsal Lecce: Di Lauro, Mininanni, Marzano, Masciullo, Balestra, De Carlo, De Giorgio, Musarò, Spagnolo, Tafuro, Zaccaria. All. Guarini.
Arbitro: Battista di Taranto.
Note: Espulsi: Zaccaria (L). Ammoniti: Mininanni, Marzano (L).