La mattinata, organizzata al PTA “Umberto I” di Fasano, è promossa in collaborazione con la ASL Brindisi.
FASANO – Sarà domenica 26 novembre la prossima giornata di donazione sangue organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Fasano che, periodicamente, promuove giornate di donazione del sangue attraverso la campagna di sensibilizzazione “Dona che ti torna”. La mattinata si svolgerà presso il PTA “Umberto I” di Fasano (ex Ospedale civile), in via Nazionale dei Trulli.
Essere donatore di sangue è un grande gesto di solidarietà: nel mondo, approssimativamente, ogni due secondi qualcuno ha bisogno di sangue. Questo è indispensabile nelle strutture ospedaliere ed extra ospedaliere, in molti interventi chirurgici, incidenti e trapianti d’organo e nella cura delle malattie croniche oncologiche ed ematologiche. Donare il sangue è importante anche per l’utilizzo del plasma che, invece, serve a produrre medicinali salvavita. Donare il sangue rappresenta un buon modo per tenere d’occhio anche la propria salute grazie ai colloqui preliminari con medici ed inoltre, ogni donatore riceverà i referenti dei propri esami del sangue.
Oltre alla giornata di donazione di domenica 26 novembre, la Croce Rossa Italiana di Fasano organizza anche donazioni su appuntamento.
Se si ha dai 18 ai 65 anni, se si è in buone condizioni di salute e si pesa almeno 50 kg si può diventare un donatore. Per maggiori informazioni consultare il sito web crifasano.it o contattare il Comitato di Fasano allo 080 4414677 e prenotare la donazione di sangue.
“Entra anche tu nel gruppo donatori della Croce Rossa Italiana di Fasano e diventa parte di Un’Italia che aiuta!”