Reso noto il calendario con la prima interna dei biancazzurri contro i lucani
FASANO – Sarà debutto casalingo per l’Us Fasano che darà il via al sesto campionato di fila nella quarta serie nazionale con la sfida contro il Matera.
Nuovamente al “Curlo”, quindi, a distanza di pochi giorni dalla vittoriosa partita del primo turno di Coppa Italia che ha visto i biancazzurri superare la Team Altamura (2-1), centrando la qualificazione. Il Dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti ha diramato nella giornata di ieri (lunedì 4 settembre) i calendari di tutti i 9 gironi della serie D, a distanza di pochi dalla composizione dei raggruppamenti territoriali.
Complessivamente saranno 34 le giornate tutte da vivere (38 per i gironi A e B composti da 20 squadre) a partire dal 10 settembre fino al termine della stagione regolare in programma il 5 maggio 2024. Il giro di boa avverrà il 20 dicembre con l’ultima giornata del girone d’andata, poi il campionato si fermerà dal 24 al 31 dicembre per le festività natalizie. Altra sosta il 17 marzo per l’impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio. Calcio d’inizio alle ore 15 fino al 29 ottobre, quando le partite prenderanno il via alle ore 14:30. Dal 7 aprile fischio d’inizio nuovamente alle ore 15 fino al termine della stagione. Tre i turni infrasettimanali che coinvolgeranno tutta la serie D: l’1 novembre, il 20 dicembre e il 28 marzo, con gli ultimi 2 i consueti anticipi previsti in occasione del Natale e della Pasqua. Quattro i mercoledì dedicati solo ai gironi a venti squadre A e B: 20 settembre, 4 ottobre, 17 e 31 gennaio.
Nel girone H, quello considerato di ferro nel panorama nazionale della quarta serie, saranno 11 le pugliesi al via, oltre alle 5 campane e le 2 lucane. I biancazzurri partono con il debutto interno e poi 3 derby pugliesi: in casa del Città di Gallipoli, alla seconda giornata, successivamente al “Curlo” ospitando il Manfredonia e a seguire, alla quarta, ci sarà il Bitonto in terra barese. Il derby per antonomasia contro il Martina si terrà all’undicesima giornata, il 12 novembre, con la prima tra le mura amiche. L’ultima giornata della regular season sarà al “Curlo” contro la Paganese.