Dagli accrediti per i concerti alla sicurezza di via Roma, le proposte del gruppo
FASANO – Nel Consiglio comunale odierno il gruppo Con Emiliano, rappresentato sul territorio dai consiglieri Donatella Fanizzi e Leonardo Deleonardis, si renderà protagonista della discussione di ben sei mozioni riguardanti diversi argomenti.
Dalla mozione sull’annullamento di emissione di biglietti omaggio e accrediti vari a favore di pochi agevolati si passerà a discutere della sicurezza pedonale di via Roma, in prossimità del Mc Donald’s, anche alla luce del grave incidente accaduto ad un ragazzino intento ad attraversare l’arteria principale della città.
Altra mozione riguarda il privilegio ingiustificato concesso ad un solo esercizio commerciale di via Fascianello che beneficerà della sosta ad orario.
Il tutto senza tralasciare l’operato (se così si può definire) dell’assessora al demanio, Luana Amati, che da due anni ha condannato il demanio ad un destino di ombre e incertezze, privo del benché minimo indirizzo politico e di ogni oggettiva visione di sviluppo, anche grazie all’evanescente supporto della consigliera delegata all’erosione costiera, Loredana Legrottaglie, indiscusse protagoniste dei social, dei tagli di nastro, intitolazioni di strade e organizzazioni di feste del liceo anni 90 (della serie non facciamo niente ma lo facciamo benissimo).
Si discuterà, inoltre, dell’approssimativo bando per la gestione del Palazzetto dello Sport, senz’altro da mettere in discussione annullando tempestivamente l’aggiudicazione e, infine, della tanto discussa collocazione dell’isola ecologica a Laureto.
Istanze di cui ci facciamo portavoce, dichiara il capogruppo Leonardo Deleonardis, che provengono dai cittadini, ormai sempre più basiti di fronte alle decisioni prese, non prese o rinviate da una amministrazione che naviga a vista, consegnando l’intera città ad una stasi sempre più allarmante.