Lo scorso sabato il torneo di calcetto dedicato al ragazzo scomparso nel 2017
FASANO – Sabato 22 luglio presso il campetto adiacente il campo sportivo a Montalbano si è tenuto il consueto appuntamento annuale nel sempre vivo ricordo di Pietro Laghezza, un ragazzo che è venuto a mancare nel 2017.
“Corri più veloce del vento” è il frase che contrassegna questo torneo di calcetto organizzato con dedizione e impegno dalla famiglia Laghezza e che quest’anno ha visto correre e sfidarsi ben 12 squadre sotto la direzione di gara di Matteo Pacifico.
Una serata partecipata, che si è avviata con un torneo dei piccoli per permettere anche ai più giovani di ricordare Pietro e condividere con le proprie famiglie un momento di convivialità. Presente in rappresentanza dell’Amministrazione comunale la consigliera Madia Decarolis che la famiglia ha ringraziato per la sua costante partecipazione.
La parte finale del torneo ha riscaldato insieme alle già alte temperature della serata i cuori e i ricordi di tanti in quanto a contendersi la vittoria finale sono state proprio le tre squadre capitanate dagli angeli del cielo: La famiglia di Pietro, gli amici di Fabiano Colucci e Marbella in campo per ricordare Mariella Nitti; non si sarebbe potuto auspicare a una classifica migliore che ha visto spuntare la meglio per il primo posto e per la prima volta alla Famiglia Laghezza!
Quest’anno sarà ricordato come il Memorial dei memorial poiché sono stati gli angeli del cielo a trionfare.