Appuntamento a Palazzo Pezzolla domani con l’evento organizzato dall’associazione “U’Mbracchie”
FASANO – Si terrà domani, 16 luglio, alle ore 19.00, la presentazione della mostra d’arte decorativa di Tina Morello presso il Museo della Casa alla Fasanese.
La mostra, dal titolo “Il nostro giardino segreto”, si terrà dal 16 luglio al 16 agosto, con la collaborazione dell’Ass. U’Mbracchie, all’interno della suggestiva cornice del Museo della Casa alla Fasanese.
In un’unica installazione, il giardino segreto accoglie al suo interno i minuziosi oggetti decorati con le tecniche del decoupage inverso e decoupage sospeso, magistralmente padroneggiate dalle mani di Tina Morello.
“Una mostra d’arte decorativa non era nei nostri programmi – sostiene la direttrice artistica Mariantonietta Clotilde Palasciano – ma la proposta ci è sembrata, da subito, ben altro. Aleggia il ricordo di Peppino Sannolla in questo giardino, allestito dalla signora Tina nella sua inviolabile solitudine, in questo momento delicato. Siamo felici di aver aperto lo spazio comune di Palazzo Pezzolla ad accogliere la più libera espressione di una creatività fasanese che, per poche settimane, ci mostrerà il suo modo di vedere e di agire sugli oggetti da cui è quotidianamente circondata, mostrandoci dunque qualcosa del proprio sé, intimo e segreto. C’è virtù in questa audacia, c’è arte”.
Durante il vernissage di domenica 16 luglio dalle ore 19.00 si apriranno le porte del cortile storico di Palazzo Pezzolla, ora giardino abitato dagli oggetti fioriti di Tina Morello. La serata sarà accompagnata dal violino della piccola Giulia Marino.