
Non mancherà tuttavia il rischio pioggia. Le previsioni
FASANO – Sta per concludersi un mese di aprile molto piovoso e più freddo del normale a Fasano e in generale su tutto il sud Italia.
Dopo le festività pasquali fredde e piovose, il Ponte del 25 aprile trascorrerà all’insegna di tempo decisamente più mite, con valori massimi giornalieri al di sopra dei 20/21°C. Non mancherà, fra oggi e domani, il rischio di qualche pioggia.
In particolare, nel pomeriggio-sera di oggi sono previsti temporali in rapido transito sulla Puglia centro-settentrionali, in movimento dall’interno alla fascia adriatica, e non è escluso un marginale interessamento del territorio fasanese. Rischio che si ripresenterà domani, 25 aprile, nel tardo pomeriggio-sera, col passaggio di un nuovo fronte perturbato.
Nel complesso non si attendono piogge durature, come accaduto nel fine settimana di Pasqua, ma sparse e legate ad episodi temporaleschi, rendendo la situazione meteo nel complesso buona.
Un miglioramento, con il ritorno del vento di maestrale, è atteso per mercoledì 26, mentre un nuovo probabile guasto è possibile per il prossimo fine settimana, ma sarà utile ritornarci su.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.