La nota del consigliere di Forza Italia
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del consigliere di Forza Italia Mario Schena.
“Abbiamo apprezzato la grande stagione di lavori che ha caratterizzato il centro della frazione principale del nostro comune, ma i nuovi lavori a Pezze di Greco rischiano di creare non pochi disagi a residenti e commercianti. Interrogheremo l’amministrazione circa la mancata individuazione di un’area di parcheggio alternativa a quella che verrà soppressa in Piazza XX settembre, situazione identica a quella accaduta in Via Bertani.
Inoltre siamo curiosi di comprendere in che modo si intende modificare la viabilità della frazione.
Inoltre nel prossimo Consiglio discuteremo una interrogazione e una mozione vicine al popolo a quattro zampe: la prima riguarda le intenzioni della nostra amministrazione circa la realizzazione di un’area di sgambamento per cani, la seconda ha per oggetto la proposta di realizzazione di un cimitero per animale di affezione.
Fasano merita di avvicinarsi un po’ come l’uomo al mondo animale. Cresce di giorno in giorno il numero di cittadini che adottano un animale domestico e la vita dei nostri amici, così come le abitudini degli stessi rientrano in fattori di crescita della nostra cultura.”