L’artista barese ha scelto Villa Damaso Bianchi per lanciare il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Il Cedro e la Rosa”
FASANO – Le suggestioni delle stanze e la vista panoramica mozzafiato di Villa Damaso Bianchi a Selva di Fasano, hanno fatto da sfondo al progetto videomusicale dal titolo “Live at Minareto” dell’artista barese Fabrizio Piepoli. Il cantante e polistrumentista – già ospite nella nostra città della rassegna “Tempeste” lo scorso dicembre, dove si è esibito in coppia con Nabil Bay – ha scelto di girare nel nostro territorio un intero progetto video (qui il primo estratto), che accompagnerà il lancio del suo nuovo disco intitolato “Il Cedro e la Rosa”. Un progetto musicale raffinato che vuole essere un vero e proprio viaggio attraverso le sonorità e le culture del Mediterraneo.
«Conoscevo già Villa Damaso Bianchi – ha dichiarato Piepoli –, dove mi ero esibito un paio di anni fa, e l’ho trovata perfetta per ambientare una serie di video; la sua architettura arabeggiante, i colori e il magnifico panorama che si gode dalle sue stanze, erano gli elementi ideali per accompagnare la mia musica. Un luogo magico e molto caro al mio cuore».
Il progetto (i prossimi video saranno pubblicati successivamente), realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Fasano e che vede l’artista barese cantare alcuni brani tratti dal suo disco rigorosamente dal vivo, è stato diretto da Gabriele Rosato (Nemus Insediamenti Creativi), assistito da Marika Ramunno, anche fotografa di scena.
«Uno speciale ringraziamento – ha aggiunto Piepoli – per la disponibilità e la collaborazione va al Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, all’Assessore Cinzia Caroli e al Consigliere Comunale Pier Francesco Palmariggi».
Attualmente l’artista è impegnato in una tournée in giro per la penisola, motivo in più che permetterà di far conoscere la bellezza di un angolo di paradiso, fiore all’occhiello della nostra terra.