
Oggi l’inaugurazione della strada dedicata a Don Antonio L’Oliva
FASANO – È iniziato un anno intenso, ricco di attività e di vari eventi per l’Associazione Culturale “Nuova Aurora”.
“Bambini, ragazzi e diverse famiglie guidati dal monìto di San Paolo: “Guai a me se non predicassi il Vangelo” (di cui Fiorenzo Marsella responsabile e fondatore della realtà ne aveva fatto la finalità da seguire) hanno portato il loro messaggio di testimonianza – afferma l’associazione in una nota -.
Ogni anno il copione ha un tema diverso… già da questo Natale con il Presepe Vivente i ragazzi ‘rovistando nel bauletto del proprio cuore’ hanno fatto rivivere l’essenza del vero Natale che è racchiuso nei ricordi della nostra infanzia. Ogni spettatore è stato personalmente coinvolto e invitato ad annunciare la storia che ha salvato ogni uomo.
Presso la Selva di Fasano tra le varie iniziative promosse in occasione della Mostra dell’Artigianato c’è stato anche il messaggio offerto dai ragazzi dell’associazione “Nuova Aurora” che nelle date del 3 e del 4 dicembre hanno portato in scene il Presepe Vivente. Hanno poi replicato presso lo Zoo Safari di Fasano dal giorno 8al 12 dicembre e infine presso il Chiostro dei Minori Osservanti nelle date del 27 e 28 dicembre. I ragazzi dell’Associazione hanno anche realizzato delle chiavi in carta clepa e con un messaggio sul ricordo si sono recati nelle diverse realtà presenti sul territorio ove sono ubicati disabili, bambini, anziani e bisognosi e augurando un buon anno hanno come ogni anno portato loro un gesto d’affetto e di amicizia. Un anno tutto dedicato al ricordo, a come fare memoria, il ricordo ci aiuta a rivivere il passato, a far rivivere chi ci ha amato, chi ci ha trasmesso tanto.
Attraverso i ricordi l’Amore per i nostri cari continua a vivere. A tal proposito in occasione dei carri allegorici nel pomeriggio di oggi, 21 febbraio alle ore 16.00, nei pressi della rotonda in via degli Astronauti l’associazione culturale Nuova Aurora Diac.Fiorenzo Marsella presiederà l’inaugurazione della strada che sarà dedicata al caro Don Antonio L’Oliva.
I ragazzi dell’Associazione Culturale Nuova Aurora subito dopo Carnevale riprenderanno i preparativi per i prossimi eventi: la tanto attesa Via Crucis Vivente e per novembre 2023 ci sarà l’evento culminante di tutto l’anno con il Memorial dedicato a Fiorenzo e a quanti nel corso di 38 anni di attività ne hanno fatto parte e hanno raggiunto il Cielo…
I ragazzi dell’Associazione Nuova Aurora Diac. Fiorenzo Marsella invita tutta la cittadinanza a pregare e inviterà ogni spettatore a ‘Far memoria…’”.






