Nella quarta giornata i biancazzurri di coach Serrano vanno a segno in casa dell’All Star Francavilla
FRANCAVILLA – Si allunga il filotto di vittorie per la Puglimpianti Energia Fasano che nell’ultimo turno ha superato a domicilio la Star Francavilla (79-81), continuando la marcia a punteggio pieno. Un successo che permette di mantenere non solo la prima posizione, ma addirittura di balzare solitaria davanti a tutte le compagini del girone B, quando sono trascorse quattro giornate dal via.
Inizio gara molto equilibrato con i ragazzi di coach Serrano che partono piuttosto contratti non riuscendo ad esprimere il proprio gioco anche perché ben contenuti dai padroni di casa. Il primo quarto è molto equilibrato con gli attacchi che hanno spesso la meglio sulle difese e con i padroni di casa ben messi in campo e solo la grande prova di Paparella (6 triple per lui nei primi 20 minuti) tiene avanti gli ospiti (37-42 a metà gara). Dopo la pausa lunga i fasanesi cambiano ritmo in attacco ed aumentano l’intensità difensiva così riescono ad allungare nel punteggio (14/24 il parziale del terzo quarto) ed a gestire con un discreto margine la gara negli ultimi dieci minuti.
Nel prossimo turno arriva la New basket Lecce con il chiaro intento di continuare ad esprimere sempre buone prestazioni per aspirare a mantenere saldamente la testa della classifica.
Il tabellino della gara
All stars Francavilla-Puglimpianti Energia Fasano: 79-81
(21-21, 16-21, 14-24, 14-21)
All star Francavilla: Romanelli 19, D’Amicis 13, Esposito 10, Trisolino 8, Dell’Atti 6, Pentassuglia 3, Donno 3, Musarò 2, Pezzuto 1, Ciciriello. All. Cafarella.
Puglimpianti Energia Fasano: Cobianchi 25, Paparella 24, Giuliani 10, Aldini 6, Palazzo 6, Nisi 5, Cervellera 4, Santoro 3, Capurso 2, Gimmi 2, Lombardo, Muolo. All. Serrano.
Arbitri: Polimeno di Sogliano Cavour e Rizzello di Lecce.
La classifica di serie D – Girone B
Basket Fasano 8; Mens Sana Mesagne e Virtus basket Galatina 6; Invicta Brindisi 4; Carovigno basket*, New basket 99 Lecce e Fortitudo Francavilla 2; Brindisi basketball academy* e All Star Francavilla 0. * una gara in meno