Una bassa pressione transiterà al sud Italia fra oggi e domani: l’autunno entra nel vivo
FASANO – Dopo i rovesci dello scorso fine settimana, ci attende un altro weekend incerto a Fasano. Con novembre, il tempo comincia a mostrare quella dinamicità che in quest’autunno caldo si è vista poco, e con la dinamicità ritornano piogge e temperature più consone al periodo.
Entrando nel dettaglio del tempo previsto, una bassa pressione associata a una goccia fredda in quota transiterà sul sud Italia fra oggi e domani, domenica 13 novembre. I cieli saranno inizialmente nuvolosi su tutta la Puglia, con le prime avvisaglie instabili a partire dal tardo pomeriggio-sera di oggi, ma il clou delle precipitazioni è atteso durante la prossima notte, quando i fenomeni si spingeranno su dallo Ionio, accompagnati dai venti di scirocco.
Al mattino di domani le precipitazioni si esauriranno gradualmente, per cessare del tutto nel pomeriggio; la temperatura, nel frattempo, calerà di qualche grado rispetto ai valori odierni, con massime non oltre i 15°C e valori minimi sugli 11-12°C. Temporaneo miglioramento fra lunedì e martedì, in attesa di una nuova perturbazione che potrebbe interessarci a metà settimana.
L’autunno, insomma, entra nel vivo. Previsioni a cura di Meteo Fasano.