
Nella quinta giornata ci pensa Mancini a silurare i baresi con una prestazione importante
FASANO – LA Bs Soccer team Fasano torna alla vittoria e lo fa in grande stile, battendo la capolista Wonderful Bari Santo Spirito (3-2), nella quinta giornata di Seconda Categoria. Tre punti che servivano come il pane al team di Gianclaudio Semeraro, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale dopo un ottobre difficile. Il tecnico fasanese alla vigilia aveva rasserenato tutti predicando calma e puntando tutto sulle prestazioni, ottime fino a quel momento ma che non avevano ancora fruttato punti in classifica. Il recupero lampo degli over Palmisano, Valentini, Serri e Mancini ha fatto la differenza e dato quella maggiore tranquillità di esprimersi ai tanti 2005 e 2006 scesi in campo da titolari.
La vittoria è stata di gruppo ma la firma è tutta del classe 1993 Enzo Mancini che si è caricato il peso dell’attacco sulle spalle e ha siglato una tripletta utile per conseguire la vittoria finale. Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio di 1-0, i fasanesi hanno raddoppiato subito all’inizio della ripresa sempre con lo scatenato Mancini.

La Wonderful non ci sta e accorcia le distanze su calcio di rigore di Sifanno, Mancini però decide di portare il pallone della gara a casa e sigla la tripletta ribadendo il doppio vantaggio della BS.I padroni di casa hanno occasione di dilagare con Giuseppe Palmisano, in campo nonostante qualche acciacco, ma l’attaccante martinese non è preciso e sciupa diverse volte il poker Bs. Gol sbagliato, gol subìto? La legge del calcio non perdona e Saracino sigla il gol del 3-2 regalando gli ultimi minuti di gara ad alta tensione per entrambe le squadre. Il risultato però non cambia, la Bs apre e chiude il mese di ottobre con una vittoria mentre la Wonderful Bari registra la prima sconfitta stagionale e saluta la vetta della classifica del girone B di Seconda Categoria cedendo il passo allo Statte.
Il tabellino della gara
BS Soccer Team Fasano-Wonderful Bari: 3-2 (1-0)
Reti: Mancini x3 (F); Sifanno rig. e Saracino (W)
Bs Soccer Team Fasano: Gallo, Margaritondo, Ostuni, Valentini, De Fano, Cappitelli (14’st Chiatante), Serri (17’st Dibari), Pace (26’st campanella), Palmisano (26’st Olivieri), Giannoccaro, Mancini E. A disposizione Di Leo, Semeraro, Convertini V., Digeronimo, Convertini.
Wonderful Bari Santo Spirito: Papapicco, Ruggiero, Dinardo, Saracino, Passaquindici (10’st Detullio), Laraspata (30’st Mallardi), Mancini A. (39’st Lisi D.), Tunzi (43’st Pistone), Calabrese, Di Cosmo (1’st Pascazio), Sifanno. All. Loconsol. A disposizione Aldieri, Sciacovelli, Bux, Lisi S.
Note: Ammoniti: Valentini, Pace e Mancini E. (F), Dinardo, Saracino, Mancini A. (W)
Arbitro: Centorame di Bari.
La classifica di Seconda Categoria Girone B
Statte 12; Wonderful Bari Santo Spirito e Real Putignano 10; Euro Sport Academy 9; Hellas Laterza e San Giorgio Calcio 2017 8; Villa Castelli Calcio 7; Bs Soccer team Fasano 6;Dimateam e Esperia Monopoli* 5; Virtus Calcio Mesagne*, Gioventù Palagiano e New Team Cellamare* 4; Taf Ceglie Messapica 3; Civitas Conversano* 0. *hanno riposato